skip to Main Content
Menù

Totorro, post-rock francese sul palco di Vinum et Cultura l’8 Dicembre

La Francia non è solo esportatrice di ottimi vini ma anche di generi musicali sofisticati e avanguardisti.

Totorro - Vinum et Cultura

I Totorro vengono da Rennes e propongono un’interessante amalgama di post-rock e math-rock strumentale, legato da una grande capacità tecnica che ha suscitato da sempre critiche più che positive da parte della stampa di settore e che li ha portati a suonare in tutto il mondo nell’arco di 200 date.

Nonostante il genere presentato sia fortemente caratterizzato dalla disgregazione della forma canzone (mancanza della struttura strofa/ritornello) la band riesce a suscitare suggestioni e sentimenti d’allegria grazie alla leggerezza delle melodie, ai saliscendi emozionali caratteristici del loro sound e tramite la propria musica e presenza scenica sul palco, che ne fanno una delle band di genere più interessanti del panorama contemporaneo.

Dopo aver vissuto insieme per alcuni anni, pubblicano il loro primo Ep nel 2008. Ma è solo nel 2014 che acquistano notorietà pubblicando Home Alone per l’etichetta francese Recreation Center. Due anni dopo esce Come to Mexico, che li ha portati ad esibirsi letteralmente in tutto il mondo, compreso il palco di Vinum et Cultura l’8 Dicembre, accompagnati dai Gomma.

 

 

x Close

Facebook

Back To Top
Cerca