skip to Main Content
Menù

Oggi i GOMMA presentano “Vacanza” e noi vi presentiamo loro

Oggi I GOMMA Presentano “Vacanza” E Noi Vi Presentiamo Loro

A quasi dieci mesi dalla pubblicazione del loro fortunato album d’esordio, Toska, che li ha catapultati su alcuni dei palchi più importanti d’Italia, affascinando pubblico e critica, i GOMMA, che si esibiranno sul palco di Vinum et Cultura Venerdì 8 Dicembre, tornano con Vacanza, primo inedito ad anticipare l’omonimo Ep di prossima pubblicazione.

Il (bellissimo) video che accompagna il singolo, girato da Micron studio, è liberamente ispirato alla serie di Netflix Stranger Things: una partita di un gioco di ruolo e un pezzettino della vita di un giostraio di periferia si mescolano magicamente in una nottata natalizia, in cui i due mondi si avvicinano fino a sfiorarsi nell’infuriare della tempesta.

 

 

La band commenta il singolo così:

“Vacanza” è la sintesi di un tour che ci ha portato per un po’ lontani dalle nostre vite. Quando ti accorgi che qualcosa non sta andando come vorresti a volte la cosa migliore è smettere di sbatterci la testa contro, andare via o, più semplicemente, “prendersi una vacanza”. Crediamo che le difficoltà non siano solo cose da affrontare ma anche da giocare. Una denuncia alla caparbietà.

BIO

I Gomma sono: Ilaria, Giovanni, Matteo e Paolo e suonano un post-punk cupo ed emotivo, ricco di suggestioni nineties. Nascono in provincia di Caserta a inizio 2016 e in pochi mesi registrano e pubblicano un disco per l’etichetta vastese V4V Records: Toska, il risultato delle loro vite e delle loro contaminazioni musicali, cinematografiche e letterarie. Un esordio che vuole offrire un punto di vista genuino e istintivo sul mal d’essere contemporaneo elargendo storie da periferia dell’anima e che li ha visti esibirsi su alcuni dei palchi più importanti d’Italia, riscuotendo un singolare successo tra pubblico e critica.
Il primo singolo Elefanti si impone come uno dei brani dell’anno nella scena indie italiana e il suo video (Micron Studio), vince il premio “Augustus Color” per il miglior videoclip alla rassegna CORTINAMETRAGGIO.

 

 

DICONO DI LORO

Si chiamano GOMMA, vengono da Caserta e hanno un solo obiettivo:
essere fedeli a se stessi“. LA REPUBBLICA XL
Un acerbo ma autentico post post punk che fa del romanticismo adolescenziale
la sua cifra stilistica ROLLING STONE
C’è qualcosa di urgente che gratta sotto questi brani che ne rappresenta
il valore aggiuntoIL MUCCHIO SELVAGGIO
In un momento in cui vanno per la maggiore i gruppi indie che si ispirano
al Venditti degli anni ’80, un gruppo indie che sembra i Distanti
con la voce femminile si merita la faccina sorridente“. Noisey
Il primo vero botto di questo 2017, dunque, lo fanno i Gomma. I quattro
ragazzi della provincia di Caserta tirano fuori un disco cult“. DISCO
DELLA SETTIMANA ROCKIT 

L’ 8 Dicembre si esibiranno sul palco di Vinum Et Cultura per una delle ultime date del loro lunghissimo tour nella quale presenteranno un live nuovo e ricco di inediti di prossima pubblicazione.

Nel frattempo, ci ascoltiamo i loro pezzi in repeat su Spotify:

 

 

GOMMA • Facebook – Instagram
V4V Records • Facebook – YouTube – Instagram

 

x Close

Facebook

Back To Top
Cerca