skip to Main Content
Menù

LNDFK (neo soul-jazz) – Sabato 9 dicembre

LNDFK (neo Soul-jazz) – Sabato 9 Dicembre

 

Dietro il monicker dalla difficile pronuncia c’è il nome e la voce di Linda Feki, la cantante e songwriter napoletana che con la pubblicazione dell’EP “Lust Blue” ha immediatamente attirato l’attenzione di pubblico e critica, suonando in importanti club e festival italiani. Sabato 9 Dicembre salirà sul palco di Vinum et Cultura portando con sé il suo sound intimo e personale che fa incontrare soul, hip-hop e jazz.

 

LNDFK • Facebook – InstagramSoundcloud

 

 

BIO

LNDFK è una cantante e songwriter, figlia di due diverse culture, madre italiana e padre arabo, cresciuta a Napoli. Il precoce distacco con il padre, con il Sahara, la sua terra d’origine e le sue tradizioni ha contribuito ad alimentare il desiderio di ritrovare, attraverso l’arte, un aggancio alle proprie radici. La sua musica subisce l’influenza del jazz, del neo-soul e dell’hip-hop, il tutto filtrato tramite il suo bagaglio di esperienze e la sua sensibilità.

Lust Blue” è il suo primo ep, realizzato con la produzione artistica di DaryoBass, e pubblicato nel novembre 2016 per l’etichetta svizzera Feelin’ Music. Il disco all’uscita ha ottenuto i plausi di pubblico e critica specializzata, che hanno premiato LNDFK come una delle migliori rivelazioni dell’anno. Nei suoi confronti è arrivata anche l’investitura di Gilles Peterson, storico dj di BBC Radio. Accompagnata dalla sua band, nel corso del suo primo tour ha collezionato più di 30 date in Italia, dividendo il palco con numerosi artisti, tra cui Kamasi Washington, in occasione del suo ultimo tour italiano.

 

Spotify

 

 

x Close

Facebook

Back To Top
Cerca