skip to Main Content
Menù

Vinum et Cultura, fotogallery prima edizione Novembre 2016

Vinum Et Cultura, Fotogallery Prima Edizione Novembre 2016

La prima edizione di Vinum et Cultura, progetto dell’Associazione Culturale FATTO BENE insieme a DranK, è andata.  Ed ecco il post lunghissimo con fin troppo sintetici ma dovuti ringraziamenti ed alcune considerazioni fatte con il cuore ancora pieno di (vino) entusiasmo. Quello che abbiamo fatto è stato bello per tutti noi, dall’inizio alla fine. È stato un metterci alla prova giorno per giorno, in modo molto costruttivo. Abbiamo raccolto una sfida, quella di animare il Centro Storico di San Salvo proponendo un evento “classico”, ovvero il giro delle cantine con calice in una mano e castagne nell’altra, ma in salsa nuova ed originale. Abbiamo “accolto” i visitatori nelle case del centro storico e nella “Casa della Cultura” perchè il concetto di “casa” non è una scelta casuale.  La nostra casa è questo paese, questo territorio. Che diventa accogliente solo nel momento in cui i suoi abitanti per primi lo vogliono. Un po’ come quando si arreda la propria casa, provando a renderla sempre più confortevole e adatta alle proprie esigenze: ci si vive meglio.

Nel fare questo, abbiamo puntato indubbiamente sulla valorizzazione dei prodotti eno-gastronomici del nostro territorio, ma anche su una programmazione musicale e culturale finalizzata a valorizzare momenti di riflessione, approfondimento e fruizione di linguaggi artistici. Questo per provare a dare un impulso ad una comunità che nasconde un sottobosco quasi inesplorato di vivacità artistica e culturale, sempre troppo sconosciuta. Ed è un vero peccato essere ricchi ma non rendersene conto.
A questo punto iniziamo con qualche riferimento e ringraziamento.

Il Comune di San Salvo che ha patrocinato l’evento ed ha creduto molto nel nostro progetto, insieme alla Pro Loco San Salvo.

I nostri main partner e sponsor: www.sansalvo.net, Spaceland Viaggi, Beat Cafe, wineowine.com, Dicarlobus e Primaland che ha realizzato il gonfiabile fantastico a forma di bottiglia.

 

 

Tutte le cantine che hanno aderito alla nostra iniziativa, deliziando i palati di tutti con i loro vini: Fontefico, Gentile Vini, Cantina Cerretano, Vini Centorame, Cantina Evangelista, Palusci, Cantina Lepore e a tutte le ragazze del nostro staff che hanno lavorato in ciascuna Winehouse.

Area Food: Lu Barrott’di Nicola, Il Santo Burger, Fattoria L’uliveto Scerni, Osteria Del Mare.

 

 

I musicisti che si sono esibiti sul palco di Vinum, su cui è stata presente anche la bellissima installazione / visual realizzata da Alberto Barattucci: TECHNOIR, Dumbo Station, Atrìo. e i SomeSkunk con chiusura fenomenale.

Tutti i protagonisti delle attività della “Casa della Cultura”: Davide Scutece e Gianluca Di Domenica che hanno allestito la mostra “Scudi. Colori pronti all’uso”, gli speaker intervenuti durante il talk, Antonio Cilli e Cittanet, ANUBI, Marco Taddei e Panfilo D’Ercole, Zoran, il mio nipote scemo e suo zio.

I ragazzi di CivicoZero e Anna Molisani per aver parcheggiato il loro camper pieno di disegni meravigliosi nell’area di Vinum.
Il Centro Culturale “Aldo Moro” per aver curato la bellissima performance “Sulle note di Paolo Conte” di Raffaella Zaccagna, Simone Zaccagna e Patrizia Rosica.

 

La nostra bravissima Sara, che vi ha fotografati tutti nel momento in cui eravate più belli.

A tutto il resto del nostro incredibile staff e quelle innumerevoli presenze fondamentali, come parenti, amici e persone sagge e disponibili, senza le quali tutto questo non sarebbe stato così bello e FATTO BENE.

GRAZIE.

E ovviamente, un grazie infinito a tutto il pubblico presente, quello a cui dedichiamo i nostri sforzi e il prossimo brindisi, lungo magari fino al prossimo anno, sempre qui.

#vinumetcultura #sansalvo #centrostorico

 

x Close

Facebook

Back To Top
Cerca